Rolls Royce è da sempre sinonimo di lusso ed eccellenza su ruote, il brand scelto da moltissimi capi di stato e famiglie reali in tutto il mondo, è infatti principale fornitore di auto destinate alla famiglia reale inglese, le sue auto vengono costruite con cura e maestria quasi artigianale da più di 100 anni.
Una delle creazioni più iconiche del brand è la Silver Cloud, qui proposta nella sua seconda serie, prodotta a partire dal 1959; si distingue da quelle della prima serie per l’adozione di un più grande e potente motore 8 cilindri a V di 6.200 cc in grado di erogare circa 200 CV.
Il modello proposto fu venduto originariamente negli Stati Uniti in quanto parte del primissimo lotto di “demo car” destinato alle concessionarie americane, si presenta in un elegantissima configurazione argento per quanto riguardo gli esterni abbinata alla pelle beige degli elegantissimi interni, contornati con dettagli cromati e in radica.
Si tratta di un modello extra lusso dell’epoca perciò gli optional non mancano, l’auto infatti oltre al cambio automatico a 4 marce presenta: alzacristalli elettrici, servosterzo di serie, tavolini ripieghevoli in radica per i passeggeri dei sedili posteriori, sedili in vera pelle con braccioli e design ispirato ai salotti della nobiltà inglese.
Da un punto di vista meccanico la vettura si trova in condizioni generali molto buone.
L’occasione di possedere un’auto signorile e dalla classe incredibile.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Un meraviglioso esemplare dell’iconico fuoristrada inglese in configurazione a passo lungo con soft top e tetto rigido anteriore apribili perfettamente restaurato in ogni minimo dettaglio
Un viaggio nel lusso degli anni ’60 secondo la casa torinese, una vettura di classe dai dettagli molto raffinati