Modello di grande fascino eligible 1000 miglia.
La vettura è con guida a destra ed è stata immatricolata per la prima volta in UK, da cui è stata importata in Italia nel 2012 dove oggi si trova.
Negli anni 90 è stata oggetto di un significativo restauro documentato fotograficamente.
La nostra auto monta due piccoli lunotti anteriori in sostituzione del suo parabrezza, che le danno un aspetto più sportivo.
Costantemente manutenuta dalla nostra assistenza tecnica è in perfetto stato per un utilizzo stradale e per gare di regolarità.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti , che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Il Modello MG A venne presentato al Salone di Francoforte del 1955 e al tempo venne definito il primo di una nuova linea. Rappresentò infatti un vero e proprio punto di rottura con le vetture prodotte fino a quel momento.
La vettura è una pura spider con telaio a longheroni, con carrozzeria in acciaio e con un motore a 4 cilindri in linea da 1.500 cc.
Tale versione fu prodotta dal 1955 al 1957 in quasi 59.000 esemplari, per poi essere sostituita da versioni con cilindrata di 1.600 cc.