Porsche 911 2.2 S Coupé

Marca:Porsche
Modello:911 2.2 S Coupé
Anno di costruzione:1970
Km percorsi:103.000 Km
Immatricolazione:Targa italiana originale
Condizioni:Perfetta - restaurata
Carrozzeria:
Irish green
Interni:
Nero in pelle
180.000 €
Stampa pdf

Dati tecnici

Cilindrata:
2.200 cc
Potenza:
180 CV
Cambio:
Manuale a 5 rapporti
Numero cilindri:
6 cilindri boxer
Peso a secco:
1340 Kg

Descrizione del veicolo

Siamo di fronte ad un esemplare eccezionale della versione più performante che si poteva avere a cavallo tra anni ’60 e ’70 acquistando la sportiva del brand di Stoccarda.

La vettura si presenta in condizioni impeccabili, a seguito di un importante restauro conservativo effettuato tra il 2018 e il 2020, tutto documentato; viene proposta in un’elegante combinazione di colori verde Irish Green per gli esterni e pelle nera per gli interni, configurazione originale certificata, al pari della meccanica, da perizia (Tutta la documentazione è presente e visionabile).

L’auto inoltre vanta storia completamente italiana, targatura originale nera quadrata dell’epoca ( Targa Milano), iscrizione ASI con CRS e targa oro e due soli proprietari, di cui l’attuale in possesso della vettura dal 1972.

Un gioiello su ruote a tutti gli effetti, un pezzo per veri collezionisti del brand.

La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.

Note storiche

Modello di punta di Porsche tra il 1969 e il 1971, si tratta della motorizzazione più rara e ricercata tra le 911 stradali classiche in quanto prodotta per soli tre anni.

Vuoi maggiori informazioni sull’auto Porsche 911 2.2 S Coupé?

Scrivici la tua richiesta





    Potrebbero interessarti anche...

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle nuove occasioni dal nostro showroom di auto d’epoca.