Siamo di fronte ad un esemplare rarissimo della nota supercar prodotta da Ferrari a partire dal 1981: nella combinazione bianco avus per gli esterni e pelle color cuoio abbinata al tessuto Zegna per gli interni è stata infatti prodotta in soli 27 esemplari.
La vettura si presenta come un conservato in condizioni incredibili con la sua vernice originale in ottime condizioni, l’incredibile V12 di derivazione dal mondo del motorsport e tutta la meccanica sono sempre stati mantenuti con le migliori cure, la targatura è italiana originale dell’epoca.
Un’auto che strizza l’occhio a collezionisti e veri appassionati, raffinata ed elegante ma allo stesso tempo sportiva ed emozionante, prerogativa di ogni Ferrari nata sotto la supervisione del Drake.
Un pezzo di storia su ruote, l’occasione unica di possedere una formula 1 degli anni ’70 in versione stradale a tutti effetti.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Erede diretta della 365 GT4 BB, dopo averla guidata Emerson Fittipaldi affermò che all’epoca era l’auto più simile ad una formula 1 contemporanea, rappresenta l’ultima evoluzione del modello presentato da Ferrari all’inizio degli anni ’70.
Si distingue dalle versioni precedenti per la presenza dell’iniezione Bosch K-Jetronic, per l’adozione di un V12 da 5.000 cc di stretta derivazione da quello utilizzato sulla 312 t di Formula 1 e per la possibilità di avere la parte inferiore dell’auto in tinta.