Il modello che sancì il ritorno di Ferrari nel segmento delle berlinette sportive a motore anteriore.
Una vettura dalle prestazioni incredibili e con innovazioni tecnologiche all’avanguardia per l’epoca; viene qui proposta in una configurazione decisamente classica, rosso corsa per gli esterni e pelle nera per gli interni.
Nel complesso l’auto si presenta in condizioni ottime sia dal punto di vista meccanico che estetico, vanta 20’000 Km, due soli proprietari e libretto assistenza con tutti gli interventi manutentivi e tagliandi eseguiti in assistenza ufficiale Ferrari.
L’occasione di possedere una delle ultime rosse prodotte esclusivamente con il cambio manuale.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Ritenuta universalmente una delle Ferrari più belle e all’avanguardia mai prodotte, segnò il ritorno da parte della casa del cavallino nel segmento delle berlinette sportive a motore anteriore, dal quale mancava dagli anni sessanta-settanta.
Della 550 Maranello, subito colpì il design firmato Pininfarina, che trasmetteva un’immagine veloce, accattivante, rétro e moderna al tempo stesso. Aerodinamicamente ottima, ha un cx di 0,33, ottenuto dopo un lungo lavoro in galleria del vento.
Dal punto di vista meccanico monta sotto il cofano il classico 12 cilindri a V, come da tradizione Ferrari, posizionato anteriormente, abbinato ad un eccezionale cambio manuale a 6 rapporti, molto amato dai collezionisti.
Un esemplare in ottime condizioni, configurata con optional esclusivi e in abbinamento di colori esterno-interni sportivo ed elegante, sempre tagliandata in assistenza ufficiale Ferrari
Un esemplare in una configurazione rara e raffinata di una delle sportive più iconiche di sempre, perfettamente restaurato in ogni più piccolo dettaglio.
Un modello leggendario degli anni ’80 in una configurazione elegante, raffinata ed estremamente rara.
Una vettura in condizioni eccezionali, restaurata in modo conservativo, con targa originale e solo due proprietari di cui l’attuale dal 1972.