Siamo di fronte ad un’auto incredibile, uno dei primissimi capolavori di Flavio Manzoni.
Il modello offerto presenta una combinazione di colori molto sportiva ed elegante, nero Daytona per gli esterni e nero in pelle per gli interni, la vettura presenta alcuni optional esclusivi quali: scudetti Ferrari laterali, cerchi in lega da 20″ grigio corsa opaco, pinze freno rosso corsa e colorazione nero Daytona, mentre per quanto riguarda gli interni: colore nero, sedili tipo Daytona nero, colore strumenti cruscotto bianco e cuciture sedili in bianco.
La vettura è stata venduta da Kroymans Automotive, dealer ufficiale Ferrari nei Paesi Bassi, nel 2013 e qui immatricolata, vi rimane sino al 2021, anno nel quale viene trasferita ed immatricolata in Italia. L’auto conserva libretto uso e manutenzione e service book originale, è stata sempre tagliandata e mantenuta in officine ufficiali Ferrari sia in Italia sia nei Paesi Bassi, tutta la documentazione è presente e visibile.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Una delle primissime creazioni di Flavio Manzoni, viene presentata nel 2012 al salone di Ginevra, si tratta di una gran turismo dalle alte prestazioni prodotta dal 2012 al 2017. Al momento della sua presentazione è stata definita dalla casa produttrice la vettura stradale, prodotta in serie, più potente e prestazionale realizzata dalla Ferrari. Nel 2014 viene premiata con il premio Compasso d’Oro ADI.
Si tratta del primo modello della nuova generazione di berlinette Ferrari a motore 12 cilindri.
Dal punto di vista stilistico presenta elementi di design che si fondono con necessità aerodinamiche, tra le principali spicca l’aero bridge sull’anteriore volto a creare maggiore carico aerodinamico, i condotti di raffreddamento attivi in grado di aprirsi e chiudersi quando necessario e i dettagli ispirati dalla formula quali il fanalino posteriore centrale.
Dal punto di vista tecnico si tratta di una delle vetture stradali prodotte in serie più potenti e veloci, il motore V12 aspirato con iniezione a 200 bar urla sotto il cofano e il dinamismo di questa vettura è eccezionale, degno di una vettura da corsa.
La Ferrari più iconica di sempre proposta in un esemplare conservato in modo eccezionale.
Un’esemplare in ottime condizioni e con bassissimo chilometraggio della Ferrari che sancì il ritorno alla configurazione trans-axle come sugli storici modelli prodotti a Maranello.
Un esemplare in una configurazione rara e raffinata di una delle sportive più iconiche di sempre, perfettamente restaurato in ogni più piccolo dettaglio.
Un modello leggendario degli anni ’80 in una configurazione elegante, raffinata ed estremamente rara.