Vettura che rilanciò Fiat nel settore delle auto lussuose, viene qui presentata in colorazione blu metallizzato abbinata a splendidi interni rossi in pelle. L’auto originariamente immatricolata in svizzera è stata importata in Italia ad inizio anni ’90.
L’auto è stata conservata in ottime condizioni in ogni sua parte, gli interni in particolare, curati in ogni più piccolo dettaglio, sono in grado di portare indietro nel tempo; prestazioni, comfort, guidabilità e affidabilità invece la rendono ancora oggi un’auto ideale per lunghi viaggi e grandi percorrenze.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Vettura che concesse a Fiat di affermarsi e raggiungere la popolarità anche nel settore delle automobili lussuose, la versione S Coupé è la diretta evoluzione della versione 2300 Coupé da cui differisce per alcuni dettagli di interni, cromature e prese d’aria. La coupé torinese non mancò di farsi ammirare nelle località più “in” per merito di una linea molto personale e piacevole, firmata Ghia. Rispetto alle berline, più austere e tradizionaliste, la 2300 S Coupé si distingueva per il terzo montante con angolazione negativa e il lunotto scomposto in tre parti: una scelta dovuta all’impossibilità di realizzare, con le tecnologie dell’epoca, un grande lunotto in vetro curvato.
All’interno, le 2300 Coupé si caratterizzavano per un livello di finitura molto elevato e per dotazioni come l’aria condizionata (optional), l’elegante volante Nardi con corona in legno, i rivestimenti in panno pregiato e i finestrini elettrici: accessori che a quei tempi erano prerogativa delle auto di lusso.
Dal punto di vista tecnico da notare la scelta di utilizzare una moderna soluzione a scocca portante per quanto riguarda il telaio, l’impianto frenante con servofreno dotato di dischi su tutte le 4 ruote, motore con testa in alluminio per aumentarne la potenza e cambio manuale a 4 marce con overdrive opzionale.
Un meraviglioso esemplare dell’iconico fuoristrada inglese in configurazione a passo lungo con soft top e tetto rigido anteriore apribili perfettamente restaurato in ogni minimo dettaglio
Eligible 1000 miglia, una spider/barchetta dal sapore British, affascinante nella sua linea e divertente da guidare.