Siamo di fronte ad un’icona assoluta di eleganza e sportività.
Un’auto completamente restaurata in ogni minimo dettaglio, perfetta sia dal punto di vista estetico sia da quello meccanico: gli interni in pelle rossa sono in condizione da concessionario, verniciatura e cromature sono state riportate a condizione di fabbrica. Il motore e la meccanica sono stati revisionati, il cambio risulta alla guida morbido e preciso, ne esalta la comodità e il piacere di guida.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
La Mercedes 190 SL viene presentata nel 1955 al Salone di Ginevra, come modello più abbordabile rispetto alla più costosa e desideratissima 300 SL,
A livello estetico e di design condivide molti elementi con la sorella maggiore, di fatto conservandone eleganza e classe, fattori che in fase di progettazione erano stati meno considerati in favore di una maggiore aggressività e sportività.
L’auto monta un 4 cilindri in linea da 1.900 cc in grado di erogare 105 CV, il cambio è manuale a 4 marce, inizialmente pensato al volante viene successivamente spostato sul fondo e la trazione posteriore.
Viene venduta quasi esclusivamente in versione cabrio, le versioni coupé sono di fatto versioni convertibili con hardtop.
Un modello leggendario degli anni ’80 in una configurazione elegante, raffinata ed estremamente rara.
Un esemplare in buone condizioni di una delle vetture sportive più iconiche di sempre.
Una vettura in condizioni eccezionali, restaurata in modo conservativo, con targa originale e solo due proprietari di cui l’attuale dal 1972.
Splendida 911 in versione targa con un bellissimo abbinamento di colori esterno-interno