Il fascino indiscusso della Pagoda si ritrova pienamente nella nostra vettura, ancor più esaltato dall’eleganza dell’accostamento color crema della carrozzeria con gli interno in pelle cuoio.
Una vettura gradevole e piacevole alla guida, grazie al cambio automatico, e con una versatilità di utilizzo, data la dotazione del suo hard top originale in tinta carrozzeria.
Destinata al mercato statunitense, venne immatricolata nel 1965. Dal 2015 la vettura è targata in Italia, dove tuttora si trova.
Si presenta in un ottimo stato estetico e dal 2016 viene manutenuta e fatta girare periodicamente dalla nostra Officina.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti , che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Il Salone di Ginevra del 1963 sancì la nascita della Mercedes 230 SL, comunemente conosciuta come Pagoda. Meravigliosa spider della storia Mercedes era dotata di una meccanica classica, ma con un nuovo motore 6 cilindri in linea e con la possibilità di scegliere il cambio automatico, in alternativa al tradizionale manuale.
La vettura aveva discrete prestazioni raggiungendo i 200 km/h ed era equipaggiata con un ottimo impianto frenante.
Il design della vettura era assolutamente innovativo rispetto al suo modello precedente (la 190 SL) ed era stato concepito per affascinare e conquistare anche il mercato statunitense.