Siamo di fronte ad un’icona assoluta dell’automobilismo, un’auto che attraverso le sue evoluzioni ha fatto la storia.
Il modello qui proposto è configurato nella versione più performante che si poteva avere nel 1973: il motore è un 2.4 boxer (la cilindrata è stata maggiorata rispetto al modello base equipaggiato con un più piccolo 2.0) in grado di erogare quasi 200 CV e di garantire prestazioni da vera auto da corsa.
Dal punti di vista estetico si presenta in condizioni impeccabili, gli esterni in colorazione bianca abbinato al nero in pelle degli interni.
L’auto ha avuto tre proprietari, l’ultimo dei quali da più di 15 anni; quest’ultimo ha provveduto a restaurare integralmente la vettura, a partire dal motore, completamente rifatto, la carrozzeria e telaio, tutti interventi documentati di cui è possibile prendere visione.
La vettura è visibile esclusivamente su appuntamento nella nostra sede. Grazie alla nostra Officina di assistenza tecnica e restauro è possibile ispezionarla con i nostri professionisti, che potranno fornire qualunque dettaglio tecnico.
Un’esemplare in ottime condizioni e con bassissimo chilometraggio della Ferrari che sancì il ritorno alla configurazione trans-axle come sugli storici modelli prodotti a Maranello.
Un modello leggendario degli anni ’80 in una configurazione elegante, raffinata ed estremamente rara.
Un esemplare in buone condizioni di una delle vetture sportive più iconiche di sempre.
Una vettura in condizioni eccezionali, restaurata in modo conservativo, con targa originale e solo due proprietari di cui l’attuale dal 1972.